Il tema di questa quarta challenge è il colore. Lo scopo è realizzare una fotografia ad un oggetto avente il nostro colore preferito.
Io ho scelto il colore rosso perché oltre ad essere un colore che mi appassiona e mi piaceha anche un significato emotivo e personale dietro.
Inizialmente data la situazione facevo fatica a decidere la fotografia da fare ma andando avanti sono riuscito ad entrare in contatto con i professori, hanno soddisfatto i miei dubbi e ho deciso di fotografare la scrivania della mia camera e per evidenziare il mio colore preferito ho lasciato colorati solo gli oggetti di color rosso, tutto il resto sarà in bianco e nero.
Una volta scattata la foto l'ho riportata su photoshop e ho evidenziato il significato della challenge attraverso vari passaggi
- Come prima cosa ho creato un tracciato con la penna che comprendeva gli oggetti di colore rosso.
- Dopo di che ho creato una selezione e dopo ho inserito il comando "selezione inversa" in modo di aver selezionato lo sfondo da creare in bianco e nero.
- Una volta che avevo lo sfondo selezionato ho inserito "immagine" sulla barra degli strumenti , "regolazioni" e ho abbassato al minimo la saturazione.
- Arrivato a questo punto per portare tutti gli oggetti alla stessa tonalità di rosso ho inserito ancora "selezione inversa" e ho portato la stessa tonalità di rosso su tutti gli oggetti.
Questo lavoro non è stato molto complicato, la post-produzione ha influito molto, infatti senza di essa non si riusciva a capire il significa che vuole trasferire attraverso l'immagine.
Questo lavoro inizialmente mi pareva complicato e noioso ma solamente perché non avevo contatti con i professori, una volta che ci siamo raggiunti hanno eliminato i miei dubbi e schiarito la mente allora da quel momento sono andato sereno e convinto. Ho riscontrato problemi inizialmente quando dovevo scattare la fotografia ma pensando ho raggiunto il risultato.
Tutto sommato mi è piaciuto questo contest anche se dovessi rifarlo cambierei la fotografia iniziale.
![]() |
il mio colore preferito |
Commenti
Posta un commento