Fotografare parti del corpo, rispettando le richieste e il regolamento del brief assegnato
Lo scopo di questo lavoro è quello di realizzare una challenge fotografica cioè una sfida tra tutti gli alunni della classe dove si scattano foto dello stesso tema e si scelgono 3 vincitori.
Il tema della challenge di oggi era fotografare ciò che porti nel tuo zaino;
io ho deciso di fotografare il materiale che inserisco nello zaino per utilizzare il computer ascoltare la musica e isolarmi dal mondo quando mi sposto di casa.
Per evidenziare il soggetto mi sono basato sul tenere uno sfondo monocromo in modo di far risaltare gli altri oggetti. All'inizio non è stato facile, ho fatto molte prove ma anche se avevo fatto un buon scatto non ero soddisfatto, però spostando gli oggetti e mettendoli in una disposizione apparentemente casuale ho fatto lo scatto giusto.
Una volta soddisfatto ho aperto l'immagine su Photoshop e attraverso lo strumento pennello ho schiarito l'immagine dopo sul cellulare avevo notifiche private perciò ho "cristallizzato" ovvero ho reso le notifiche non leggibili e come ultima cosa ho reso l'immagine più satura dato che prevalevano colori freddi.
Questo lavoro mi è piaciuto perché abbiamo fotografato qualcosa di diverso inoltre ho preso ancora più confidenza sia con la macchina fotografica che con Photoshop e soprattutto ho imparato a giocare e gestire le luci come ci ha consigliato il professore in classe.
![]() |
Content Backpack |
Commenti
Posta un commento