![]() |
doppia esposizione |
Prima di tutto ho cercato la prima immagine, ovvero la leonessa, sull'applicazione "unplash" dopo ho scattato una fotografia a mia sorella cercando di fargli assumere una posizione simile a quella della leonessa.
Ho scelto queste fotografie perché vedo mia sorella con un carattere forte e coraggioso di conseguenza la leonessa la rappresenta.
foto ragazza |
Come ho fatto a realizzarla?
Come prima cosa ho portato le due immagini su Photoshop, dopo di che ho scontornato la foto di mia sorella cancellando lo sfondo, a scuola ci hanno insegnato che lo strumento per scontornare più preciso è la "penna" di conseguenza ho utilizzato questo strumento, per selezionare ho trasformato il tracciato in selezione.
Ho portato come livello sfondo la leonessa e dopo aver selezionato l'immagine di mia sorella ho cambiato il metodo di fusione ovvero "scolora" e ho posto l'immagine in punti neutri in modo da non mischiare i dettagli dei due livelli differenti, dopo di che ho creato una maschera livello per entrambi i livelli in modo da nascondere ciò che non interessa oppure ciò che disturba la fotografia.
Infine ho abbassato l'opacità del livello 1 (mia sorella) per fonderla al meglio e ho ottenuto il mio risultato.
Realizzare questi lavori mi piace molto perché ci permette di utilizzare la fantasia e di imparare sempre nuove funzioni di Photoshop. Inizialmente ho fatto fatica perché la doppia esposizione richiede una minima padronanza di photoshop ma una volta presa confidenza con mouse e tastiera è andata bene. La doppia esposizione può risultare efficace in parecchi casi perciò è un passo in più.
Commenti
Posta un commento